Mobilità: Punteggio di continuità, assegnazione cattedra orario esterna

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Punteggio di continuità maturato nella scuola di titolarità: si perde in seguito a movimento volontario

Angelo – Gentile Redazione, io sono un docente di ruolo nella provincia di Potenza, che da qualche anno sta tentando il trasferimento in provincia di Salerno. Quest’anno un collega che lavorava a Milano, che  fino all’anno scorso (2016/2017) aveva una continuità di servizio pari a 9 anni, si è trasferito a Potenza ed ha ugualmente  intenzione di trasferirsi in provincia di Salerno. Il mio dubbio è il seguente:  il mio collega, che ha già sfruttato il punteggio di continuità nel trasferimento che lo ha portato a Potenza, potrà comunque utilizzarla anche nella domanda 2017/2018, visto che non si dovrà tenere conto dell’anno in corso?

Ringraziando anticipatamente per la cortese risposta porgo cordiali saluti.

Cattedra Orario Esterna: può essere assegnata anche a docente con diritto all’esclusione dalla graduatoria interna di istituto

Maria – Sono una docente di scuola superiore, sono in possesso di legge 104 per assistere la propria figlia, mi hanno assegnato una cattedra a completamento sul corso serale che fa parte dello stesso istituto del diurno.  All’interno dell’istituto siamo quattro docenti della mia stessa disciplina , io sono la docente che ha meno punti in graduatoria , ma precedenza per 104 sono collocata alla seconda posizione. Il dirigente dice che deve assegnarla obbligatoriamente a me in quanto la legge 104 non mi dà  precedenza nella graduatoria d’istituto. Vi chiedevo gentilmente di darmi una risposta. Sono preoccupatissima con la mia situazione familiare non so come poter affrontare un corso serale. C’è qualche riferimento normativo che mi possa dare una mano?

Chiedilo a Lalla

Stampa

Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un innovativo ciclo formativo per acquisire le competenze specifiche