Mobilità personale ATA: valutazione del servizio militare

Stampa

Le domande di mobilità del personale ATA possono essere presentate sino al prossimo 26 aprile.

Ricordiamo tutte le date relative ai  trasferimenti/passaggi del succitato personale e come viene valutato il servizio militare.

Mobilità ATA 2019/20: tempistica

  • 126 aprile 2019 presentazione domande
  • 1 luglio 2019 pubblicazione movimenti
  • 6 giugno 2019 comunicazione posti e domande al SIDI
  • 1 giugno 2019 eventuale revoca domanda già inoltrata (al riguardo evidenziamo che la predetta data riguarda chi intende revocare la domanda dopo il termine ultimo di presentazione delle istanze- 26 aprile -; nel caso in cui si intenda ritirarla durante il periodo di presentazione delle domande, ossia entro il 26 aprile, è sufficiente annullare la domanda inoltrata su Istanze Online).

Scrive un nostro lettore

Sono un’assistente amministrativo nato nel 1960 e finalmente quest’anno è arrivata la tanto attesa immissione in ruolo e pertanto mi accingo ad effettuare la domanda di mobilità che scade il 26 di aprile 2019. A tal riguardo vorrei chiedeLe un’informazione circa la valutabilità  ai fini della mobilità del servizio di leva che ho svolto nell’anno 1979/80 per 18 mesi e nell’eventualità che possa essere valutato  in quale casella della domanda dovrei inserire il punteggio.
Resto in attesa di un cortese riscontro, cordialmente.

di Giovanni Calandrino – Il periodo di servizio militare di leva o per richiamo o il servizio civile sostitutivo di quello di leva è valido a tutti gli effetti.

Si valuta ai sensi della “Lettera B1” della – Tabella Valutazione Titoli – annessa al CCNI mobilità/2019: per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni di servizio non di ruolo o di altro servizio riconosciuto o riconoscibile

Punti 1:Trasferimenti a domanda

Punti 1: Trasferimenti d’ufficio

Cosi come ribadisce la nota 3 della suddetta tabella,

Con il punteggio previsto dalla presente voce vanno valutati i seguenti servizi o periodi:

il servizio non di ruolo ed il servizio militare riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera ai sensi dell’art. 569 del Decreto legislativo 297/94 e successive modifiche.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia