Mobilità personale ATA 2025, arrivano le notifiche. Reclami e rettifiche entro 10 giorni

Il personale ATA di ruolo che ha presentato domanda di mobilità entro il 31 marzo riceve la notifica via e-mail dopo che l’Ufficio scolastico provinciale ha convalidato e notificato la domanda. Eventuali reclami si presentano entro 10 giorni dalla ricezione della notifica.
Come si legge nell’ordinanza n. 36 del 28 febbraio, l’Ufficio territorialmente competente, man mano che riceve le domande, procede alla valutazione delle stesse ed all’assegnazione dei punti sulla base delle apposite tabelle allegate al CCNI 2025, nonché al riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, comunicando alla scuola di servizio, per l’immediata notifica, il punteggio assegnato e gli eventuali diritti riconosciuti.
Reclamo e rettifiche entro 10 giorni
Bisogna prestare attenzione alle mail ricevute. Il reclamo, motivato, va presentato entro 10 giorni dalla ricezione della notifica (art. 32 OM e 42 del CCNI).
Entro 10 giorni il personale può anche richiedere, in modo esplicito, le opportune rettifiche a preferenze già espresse nel modulo-domanda in modo errato o, in caso di
discordanza tra codice meccanografico e dizione in chiaro, indicando l’esatta preferenza da apporre nella domanda.
In tal caso il competente ufficio procede alla correzione nel senso indicato dal richiedente, fermo restando che, in caso di mancata richiesta o richiesta tardiva, si
applica la normativa prevista (articolo 30, comma 2 OM).
L’ufficio competente, esaminati i reclami, apporta le eventuali rettifiche.
Prossime scadenze
Le date da utili da ricordare sono:
- Revoca domanda: entro il 2 maggio.
- Comunicazione al SIDI delle domande e dei posti disponibili: entro il 12 maggio 2025.
- Esiti: pubblicazione il 3 giugno 2025.