Mobilità. Perdente posto e trasferimento d’ufficio: criteri, punteggio e precedenza. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Trasferimento d’ufficio per docente perdente posto che non presenta domanda di trasferimento: quali criteri per disporre il movimento?

Maria – Sono una docente di scuola secondaria di primo grado. Vorrei sapere, secondo la nuova mobilità, se il perdente posto che non produce domanda volontaria ha diritto di ottenere il posto nel proprio comune di residenza e titolarità. Mi spiego meglio. Se diventassi perdente posto e nel mio comune di residenza (e di titolarità) ci fosse un posto libero nella mia cdc, l’ATP sarebbe tenuto ad assegnarmi d’ufficio quel posto oppure potrebbe assegnarmene un altro in qualsiasi altro comune all’interno dell’ambito?

Docente perdente posto trasferito d’ufficio : quali precedenze per il trasferimento?

Salve sono una docente che probabilmente sarà dichiarata perdente posto. Vorrei sapere se questa condizione mi porterà ad usufruire di precedenze nei trasferimenti provinciali ed interprovinciale.  Grazie anticipatamente per la risposta.

Punteggio di continuità maturato per docente trasferito d’ufficio: non si perde nell’ottennio, se si presenta domanda condizionata per il rientro nella scuola di ex-titolarità

Rosa – Volevo sapere se si perdono i punti di continuità nel seguente caso: risulto soprannumeraria  in un I. T. C. nell’anno scolastico 2009/10 e vengo trasferita presso un Istituto professionale per il commercio chiedendo la titolarità presso la nuova scuola. Siccome nel nuovo istituto non mi trovavo bene dopo qualche anno (2013/14) ho fatto  la domanda per rientrare nel vecchio istituto  ( dove ero risultata soprannumeraria ) e in seconda istanza per passare dal settore professionale del nuovo istituto al settore tecnico commerciale dello stesso. A seguito di tale domanda vengo trasferita presso il tecnico commerciale del nuovo istituto.  Qui vengo inserita in graduatoria mantenendo i punti di continuità.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione