Mobilità. Passaggio di ruolo all’interno di un Comprensivo, quante volte si può richiedere?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Passaggio di ruolo all’interno di un Istituto Comprensivo: nessuna garanzia di ottenere il movimento richiesto per docente titolare nello stesso Istituto

Liliana – Sono un’insegnante della scuola dell’infanzia che vorrebbe fare il passaggio di ruolo alla primaria nel medesimo Istituto comprensivo, nel quale il prossimo anno scolastico si libereranno 5 posti. Essendo già insegnante presso questo circolo, per continuità ho qualche sicurezza sull’ assegnazione?

Passaggio di ruolo: ci sono limiti al numero di volte che si può chiedere?

Un docente che ha ottenuto il passaggio di cattedra da secondaria I grado a secondaria II grado può richiedere di tornare alla secondaria di I grado?

Trasferimento da sostegno a materia: nessuna precedenza per il docente che chiede la stessa scuola di titolarità

Doriana – Farò domanda di trasferimento sulla singola scuola, sono una docente di Ed. Fisica,  ho la L.104 con invalidità del 67% e 230 punti di anzianità,  le chiedo, se un docente interno alla scuola da me chiesta, attualmente su sostegno chiede il trasferimento su materia, ma a meno punti di me, chi ha la precedenza? La ringrazio

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur