Mobilità: Ministro Fedeli rassicura genitori “Possibilità solo per quest’anno, riequilibrare diritti”

WhatsApp
Telegram

La scorsa settimana il Ministro Fedeli ha incontrato le Associazioni del Fonags per un confronto – ascolto sulla legge 107/0215.

La portavoce per i genitori è stata la Presidente Nazionale A.GE, Rosaria D’Anna, che si è soffermata sulla necessità di una scuola che abbia continuità, stabilità e qualità.

In particolare i genitori hanno lamentato i continui mutamenti sul fronte scuola che, pur portanto cambiamenti ed innovazioni spesso non hanno giovato alla didattica tradizionale.

Il tema della mobilità è stato quello su cui l’A.Ge ha espresso non poche perplessità, così come la vicenda delle classi scoperte per la mancanza di insegnanti.

Il Ministro, in riferimento ai trasferimenti, ha precisato che si tratta di una possibilità concessa solo per l’a.s. 2017/17, perchè “è bene che il diritto di una parte si equilibri con i diritti delle altre parti.

Altro obiettivo posto dai genitori quello di ricostruire il patto educativo scuola – genitori – società

Infine la Presidente ha rilanciato il tema della Sicurezza. gli interventi sull’Edilizia Scolastica devono essere preventivi più che riparativi, al bisogno, introducendo la cultura della Sicurezza che dia più funzionalità alle strutture Scolastiche.

Le rassicurazioni ai genitori in tema di trasferimenti degli insegnanti erano arrivate anche da Marco Campione

Mobilità docenti, Campione: pochi i trasferimenti rispetto allo scorso anno. Continuità didattica migliorerà dopo grazie al contratto

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur