Mobilità, On. Leva (Art. 1 – MDP): Molise adotti misure per sostenere docenti costretti a lavorare fuori regione

comunicato Onorevole Leva (Art. 1 – MDP) – La Regione Molise faccia la propria parte e non resti indifferente di fronte alle famiglie molisane che in questi giorni stanno affrontando le difficoltà legate al trasferimento in un’altra regione.

“Ho scritto al Presidente Frattura per chiedere misure immediate di sostegno a favore dei docenti molisani che per l’anno scolastico in corso sono costretti a lavorare lontani da casa.

Si tratta di 40 famiglie che si trovano ad affrontare innumerevoli disagi sia dal punto di vista economico che familiare. Sono giovani, madri e padri di famiglia che non possono essere lasciati soli. Possiamo prendere ad esempio le iniziative attuate in altre regioni del Sud, come ad esempio la Puglia e la Sicilia, che hanno assegnato ai docenti dei contributi straordinari per sostenere le spese di affitto e di trasporto necessarie agli spostamenti.

Affronterò la questione anche con una apposita interrogazione parlamentare, ma l’istituzione regionale non può restare silente a quelle che rischiano di essere delle vere e proprie deportazioni.”

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia