Mobilità insegnanti, chi dimentica gli allegati partecipa con punteggio zero

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Arrivano presso gli Uffici Scolastici le prime domande di mobilità del personale docente, che ha tempo fino al 5 aprile per presentare la domanda attraverso Istanze online.

La domanda deve essere accompagnata dagli appositi allegati, che comprovano le richieste presentate.

A lamentarsi l’Ufficio Scolastico di Forlì che lamenta situazioni ricorrenti come:
1) Non c’è corrispondenza fra le domande e le dichiarazioni allegate (es. nella domanda si chiede il punteggio per concorso ma nella dichiarazione non viene fatta menzione del titolo)
2) Le dichiarazioni sono incomplete (es. non viene indicata la data o la sede dove è stato sostenuto il concorso, o il conseguimento dei titoli indicati)
3) Non sono presenti gli allegati. Tali domande parteciperanno al movimento a punti “0”.

Si richiede alle SS.LL. di invitare il personale interessato a porre la massima cura nella compilazione di tali istanze.

Guida all’inserimento degli allegati

Prima di iniziare la compilazione delle apposite sezioni del modulo-domanda si consiglia l’inserimento degli allegati i quali saranno poi direttamente caricati all’interno del modulo-domanda all’atto della compilazione dello stesso.

Bisogna accedere alla pagina personale di Istanze on line con username e password.

L’inserimento si completerà con il codice personale.

Bisogna aprire il MENU in alto a sinistra e cliccare “Altri servizi”-”Gestione allegati” – e, dopo aver letto attentamente le istruzioni, Cliccare su “Avanti” e “Accedi”.

 

Quale documentazione si allega alla domanda di mobilità

Contestualmente alla presentazione della domanda è necessario allegare le varie dichiarazioni redatte in conformità ai modelli reperibili nel sito MIUR attestanti l’anzianità di servizio (allegato D), la continuità didattica (allegato F), gli eventuali titoli culturali posseduti o le esigenze
di famiglia, o ancora le precedenze, ecc.. Per l’invio della domanda in modalità online tali dichiarazioni, comprese le eventuali certificazione mediche, si allegano direttamente attraverso il portale ISTANZE ON LINE del sito del MIUR nella sezione dedicata.

Gli allegati si trovano nell’apposita sezione del Miur.

Mobilità docenti, come si compila la domanda. Guida UIL [VADEMECUM]

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione