Mobilità giovani, solo il 15% ha intrapreso un periodo di studio all’estero. La Commissione europea apre consultazione

WhatsApp
Telegram

Solo il 15% dei giovani ha intrapreso un periodo di studio, formazione o tirocinio in un altro Paese dell’UE: è quanto emerso da un sondaggio effettuato nel 2022 e di cui parla un approfondimento Indire. Per comprendere e discutere dei principali ostacoli incontrati, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica.

Il questionario sarà aperto fino al 3 maggio.

L’iniziativa mira a:

  • individuare gli ostacoli alla mobilità per l’apprendimento;
  • fornire indicazioni su come superarli;
  • promuovere la mobilità per l’apprendimento e individuare possibili incentivi;
  • rendere la mobilità per l’apprendimento più socialmente inclusiva e rispettosa dell’ambiente e collegarla maggiormente alle opportunità di apprendimento digitale.

Vai al questionario

WhatsApp
Telegram

PNRR progetti autorizzati: servizio di supporto al RUP. Gestione amministrativo/contabile e rendicontazione con Eurosofia