Mobilità, Fratelli d’Italia chiede a Bianchi l’eliminazione del vincolo quinquennale: “Occasione per far vedere che il vento è cambiato”

Stampa

“Per dimostrare che il vento è cambiato, quale migliore occasione per il ministro Bianchi dell’abolizione del vincolo quinquennale?”

Così i deputati di Fratelli dItalia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi e vicepresidente commissione Cultura.

“Se davvero nei confronti della scuola, da parte di questo governo c’è una nuova sensibilità politica, possiamo superare insieme gli ostacoli piantati dal ministro Azzolina. Considerato che per modificare una legge c’è bisogno di un’altra legge, per venire incontro a migliaia di docenti che stanno vivendo questo periodo pandemico lontani dai propri affetti, Fratelli dItalia chiede di congelare per un anno il vincolo quinquennale. Favorendo i trasferimenti del prossimo anno scolastico, copriremo i buchi d’organico e garantiremo diritto al lavoro ed il ricongiungimento alle famiglie”.

Stampa

Il nuovo modello di PEI, Eurosofia avvia un nuovo percorso formativo. Primo incontro il 28 aprile