Mobilità: esito del movimento, fase da sostegno a materia
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Mobilità 2017: se non si ottiene il movimento richiesto si rimane nella scuola di titolarità
A.C. – Gentilissimi, a inizio mese si faceva riferimento ad una questione di cui non ho più letto né saputo esiti, ovvero, se un docente titolare su scuola chiede trasferimento in un’altra ( o due…) scuola dello stesso comune, se ottiene il movimento risulta titolare su scuola, Ma se non lo ottiene cosa accade? Finisce negli ambiti territoriali o resta titolare nella scuola di partenza, dov’era? Grazie
Trasferimento da sostegno a materia: in quale fase dei movimenti rientra?
Cristina – Sono titolare in un liceo del mio comune di residenza su un posto di sostegno. Vorrei passare su posto comune di inglese nella stessa scuola. La mia domanda è la seguente: essendo già titolare sulla scuola ( non esiste più il DOS) in quel medesimo liceo, quest’anno dovrei partecipare alla mobilità comunale e non provinciale? Inoltre, avendo già la titolarità in quella scuola non dovrei avere avanti nessuno (per quella scuola intendo) neppure in fase comunale, giusto?