Mobilità: dottorato e continuità, domanda di rientro, trasferimento e passaggio di ruolo. Consulenza

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

La frequenza del dottorato di ricerca interrompe la continuità nella scuola

Francesco – docente incaricato dal Dirigente  all’aggiornamento delle graduatorie interne. Mi trovo davanti al seguente problema:due miei colleghi hanno frequentato un dottorato di ricerca,il loro punteggio relativo alla continuità nell’istituto e nella sede già maturato va azzerato secondo quello che sostengo io,oppure va mantenuto secondo quanto sostengono i miei colleghi. Grazie.

Chi non fa domanda di rientro nell’ex scuola perde tutto il punteggio di continuità? Chiarimenti

Maria Rosaria – Sono docente trasferita d’ ufficio in una sede per me disagiata poiché lontana dal luogo di residenza mio e della mia famiglia. Ogni anno produco domanda di trasferimento per potermi riavvicinare a casa, sono ormai 19 anni, e per avere il punteggio di continuità indico come prima preferenza la scuola di ex titolarità ( rientro nell’ ottennio).Con la scuola dell’ autonomia tale sede di ex titolarità non mi è più comoda perché fa parte di un istituto con più plessi dislocati  in più comuni. Desidero sapere, cortesemente, se non indicando più  la mia ex scuola come prima preferenza, allo stato attuale, cosa succede riguardo al punteggio di continuità: PERDO TUTTO IL PUNTEGGIO MATURATO FINO AD ORA oppure PERDO IL PUNTEGGIO CHE ANDRÀ A MATURARE DA QUEST’ANNO IN POI. Fiduciosa in una risposta esaustiva e chiarificatrice, distinti saluti.

Mobilità: è possibile chiedere contemporaneamente trasferimento e passaggio di ruolo?

Novella  – Sono una docente a tempo indeterminato nella scuola primaria. Per motivi personali vorrei chiedere per il prossimo anno un trasferimento presso un Istituto Comprensivo diverso da quello in cui sono attualmente titolare. Non sapendo ancora quanti posti disponibili ci saranno  vorrei sapere se posso presentare domanda  su scuola comune, su posti di sostegno e di scuola dell’infanzia.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur