Mobilità docenti religione cattolica: al via le domande, c’è tempo fino al 17 aprile. I moduli e le info utili

WhatsApp
Telegram

Dal 21 marzo e fino al 17 aprile 2023 gli insegnanti di religione cattolica di ruolo interessati possono presentare domanda di mobilità per l’anno scolastico 2023/24. Il 21 marzo, ricordiamo, scadono invece i termini per la presentazione delle domande del personale docente. Gli insegnanti di religione presentano le domande con modello cartaceo e non online come il resto del personale.

Le disposizioni per gli insegnanti di religione cattolica sono contenute nell’ordinanza ministeriale n. 38 dell’1 marzo 2023.

I docenti interessati devono indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, tramite gli appositi modelli ministeriali (di cui sotto) e corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio scolastico regionale della regione di titolarità e trasmettere le stesse, utilizzando le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), al dirigente dell’istituzione scolastica presso la quale prestano servizio.

I docenti che intendono chiedere contemporaneamente il trasferimento ed il passaggio devono presentare distintamente una domanda per il trasferimento e una domanda per il passaggio, precisando, nella domanda di passaggio, a quale delle due intendano dare la precedenza. In mancanza di indicazioni chiare viene data precedenza al trasferimento.

In caso di richiesta contemporanea di trasferimento e di passaggio è consentito documentare una sola delle domande, essendo sufficiente per l’altra il riferimento alla documentazione allegata alla prima.

Date utili

Presentazione domande: dal 21 marzo 2023 al 17 aprile 2023.

Termine per la pubblicazione di tutti i movimenti di detto personale: 30 maggio 2023.

Termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande: 22 maggio 2023.

Moduli

IRC – Domanda di passaggio di ruolo – PR1 scuola dell’infanzia e primaria

IRC – Domanda di passaggio di ruolo – PR2 scuola secondaria I e II grado

IRC – Domanda di trasferimento – TR1 scuola dell’infanzia e primaria

IRC – Domanda di trasferimento – TR2 scuola secondaria I e II grado

Dichiarazioni insegnanti di religione cattolica

Elenco diocesi

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri