Mobilità docenti e ATA, l’Ufficio Scolastico può ancora revocare i trasferimenti e passaggi di ruolo?
Mobilità docenti e ATA: i risultati delle domande prodotte sono stati pubblicati rispettivamente il 17 e 31 maggio e avranno valore dal prossimo anno scolastico. Grande gioia per chi ha ottenuto il trasferimento richiesto o il passaggio di ruolo e profilo, ma i dati elaborati hanno subito e potrebbero ancora subire qualche modifica.
Una nostra lettrice chiede
“io ho ottenuto trasferimento. vedo sul sito dell’USP delle rettifiche. L’USP puo’ revocare i trasferimenti?”
Va detto che un primo controllo sulle dichiarazioni viene sicuramente eseguito prima della pubblicazione dei movimenti. Tuttavia anche dopo la pubblicazione si effettuano altri controlli ed eventualmente si procede alla modifica e anche – se necessario – alla revoca del movimento ottenuto.
In questo modo cambia non solo la vita professionale di chi è coinvolto nel nuovo dispositivo, ma anche la mappa dei posti liberi dopo i movimenti che, necessariamente, vanno intesi come ipotesi ma non ancora definitivi ai fini delle immissioni in ruolo.
Fortunatamente non si tratta di grandi numeri, ma certamente questi errori andrebbero evitati.
Corsi
I Podcast come strumento didattico: come realizzarli e come insegnare un ascolto attivo
Prova orale del Concorso Dirigenti Scolastici: 50 simulazioni interattive. Posti limitati
Orizzonte Scuola PLUS
RAV e PTOF: novità e indicazioni operative per la definizione e approvazione dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche
Webinar PNRR e linee guide per l’orientamento: il ruolo del docente tutor e orientatore nell’a.s. 2024/2025. Come averlo gratuitamente
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.