Mobilità docenti di religione cattolica: domande dal 21 marzo al 15 aprile. Moduli da compilare

Dal 21 marzo al 15 aprile gli insegnanti di religione cattolica possono presentare domanda di mobilità per l’anno scolastico 2022/23. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio. Le indicazioni e le modalità di presentazione della domanda nell’ordinanza ministeriale del 25 febbraio.
Gli insegnanti di religione cattolica devono compilare la domanda utilizzando il modello apposito:
- IRC – Domanda di passaggio di ruolo – PR1 scuola dell’infanzia e primaria
- IRC – Domanda di passaggio di ruolo – PR2 scuola secondaria I e II grado
- IRC – Domanda di trasferimento – TR1 scuola dell’infanzia e primaria
- IRC – Domanda di trasferimento – TR2 scuola secondaria I e II grado
- dichiarazioni insegnanti di religione cattolica
Le domande sono prese in esame solo se redatte utilizzando l’apposito modulo. Il mancato utilizzo dell’apposito modulo comporta l’annullamento delle domande.
Le domande di trasferimento e di passaggio sono indirizzate all’Ufficio scolastico regionale della regione di titolarità e trasmesse, utilizzando le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), al dirigente dell’istituzione scolastica presso la quale si presta servizio.
I docenti che intendono chiedere contemporaneamente il trasferimento ed il passaggio devono presentare distintamente una domanda per il trasferimento e una domanda per il passaggio, precisando, nella domanda di passaggio, a quale delle due intendano dare la precedenza. In mancanza di indicazioni chiare viene data precedenza al trasferimento.
In caso di richiesta contemporanea di trasferimento e di passaggio è consentito documentare una sola delle domande, essendo sufficiente per l’altra il riferimento alla documentazione allegata alla prima.