Mobilità docenti, arrivano le lettere di notifica: reclami entro 10 giorni. Revoca possibile fino al 13 aprile
L’Ufficio scolastico territoriale di Alessandria e Asti comunica oggi che ha terminato la valutazione delle domande di mobilità per l’a.s. 2024/25 e sono state inviate le lettere di notifica. Per ritirare la domanda c’è tempo fino al 13 aprile 2024.
L’articolo 10 dell’0M 30 precisa che l’Ufficio territorialmente competente, man mano che riceve le domande, procede alla valutazione delle stesse sulla base delle apposite tabelle allegate al CCNI 2022, nonché al riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, comunicando all’interessato il punteggio assegnato e gli eventuali diritti riconosciuti all’indirizzo di posta elettronica inserito nel portale Istanze on line.
L’insegnante ha facoltà di far pervenire all’Ufficio territorialmente competente, entro 10 giorni dalla ricezione e comunque entro il quinto giorno utile prima della data di inserimento al SIDI delle domande (23 aprile), motivato reclamo, secondo le indicazioni contenute nel CCNI 2022 e secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata).
L’ufficio competente, esaminati i reclami, apporta le eventuali rettifiche ove ritenga di accogliere i medesimi, dandone notifica solo in tal caso all’interessato. Avverso le
valutazioni delle domande non sono possibili ulteriori modalità di reclamo.
Leggi anche Mobilità docenti 2024: RECLAMO entro 10 giorni se Ufficio Scolastico non ha valutato correttamente. MODELLO
Revoca domanda entro il 13 aprile
Le richieste di revoca sono prese in considerazione, se presentate sino a dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità (ossia entro il 13 aprile 2024).
In caso di gravi motivi validamente documentati la richiesta può essere inoltrata entro il termine di comunicazioni al SIDI dei posti disponibili (ossia entro il 18 aprile 2024).
Pubblicazione esiti
La pubblicazione dei movimenti è prevista per il 17 maggio 2024.