Mobilità docenti 2025 ed. motoria scuola primaria, classe A-23, vittime di violenza di genere. INDICAZIONI

WhatsApp
Telegram

Mobilità del personale docente per l’anno scolastico 2025/26: l’ufficio scolastico di Bari propone delle indicazioni per alcune casistiche particolari.

Mobilità docenti educazione motoria nella scuola primaria

I docenti neoassunti su posti di ed. motoria alla primaria partecipano alle operazioni di mobilità per l’a.s. 2025/26 secondo le stesse regole dei colleghi docenti.

Il movimento dei docenti da primaria posto comune a primari ed. motoria equivale a passaggi di cattedra (art. 5 del CCNI).

I docenti titolari nella scuola primaria che presentano domanda di passaggio di cattedra da e verso educazione motoria e, contemporaneamente, domanda di trasferimento devono specificare, nell’apposita sezione del modulo-domanda di passaggio di cattedra, a quale movimento (trasferimento o passaggio) intendono dare precedenza e secondo quale ordine chiedono che esse siano trattate.

Classe di concorso A-23

Il movimento dei docenti titolari su classe di concorso A-23 da CPIA alla classe di concorso A-23 nella scuola secondaria di primo grado, istituita ai sensi dell’articolo 11, comma 1, del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, costituisce un trasferimento (art. 8, comma 8 dell’O.M.).

Il movimento dei  docenti titolari su classe di concorso A-23 da CPIA alla classe di concorso A-23 nella scuola secondaria di secondo grado, istituita ai sensi dell’articolo 11, comma 1, del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, costituisce un passaggio di ruolo (art. 14, comma 4, secondo periodo dell’O.M.)

Docenti vittime di violenza di genere

Per la lavoratrice vittima di violenza di genere, inserita negli specifici percorsi di protezione di cui all’art. 24, comma 1, del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 80, è prevista la possibilità di presentare, in qualunque momento, domanda di mobilità, a prescindere dalla richiesta del competente Dipartimento di pubblica sicurezza (art. 3, comma 3 del CCNI). La lavoratrice deve allegare la dichiarazione personale, redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel decreto del Presidente della Repubblica 445/2000, comprovante l’inserimento nei predetti percorsi di protezione, ovvero l’atto del tribunale che attesta la specifica condizione. La nota dell’Ufficio Scolastico di Bari

Mobilità 2025/26, domande docenti dal 7 marzo, ATA dal 14 marzo. ORDINANZA e DATE UFFICIALI

WhatsApp
Telegram

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato