Mobilità docenti 2023, perdente posto non ottiene trasferimento: quale sarà la sede? [VIDEO]
“Ho fatto domanda di mobilità interprovinciale come perdente posto, ma non ho ottenuto trasferimento. Qual è adesso la mia sede?”
Si tratta di un’altra questione sollevata da un utente nel corso del Question time del 24 maggio dedicato alla mobilità, in concomitanza con la pubblicazione degli esiti dei trasferimenti.
A fare chiarezza sulle questioni poste dal pubblico Attilio Varengo, membro della segreteria nazionale della Cisl Scuola.
Nel caso in cui fi faccia domanda di trasferimento come perdente posto, domanda non condizionata, “si viene comunque trasferiti d’ufficio. Dove? Nella provincia in cui si era titolare“.
Nel caso specifico, in caso di domanda non condizionata, “sicuramente il docente avrà ottenuto una sede nelle provincia di titolarità“.
In caso di domanda condizionata, il docente “potrebbe non comparire nel bollettino dei trasferimenti perché si è rifatto il posto della scuola di titolarità“.
La risposta completa del sindacalista si può ascoltare al minuto 10:42
TUTTE LE RISPOSTE
Mobilità docenti 2023, i risultati delle operazioni. Elenco bollettini provinciali
Corsi
Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di II grado. Webinar interattivo, due incontri. Posti limitati
Filiera tecnologico-professionale 4+2: sperimentazione, piano di accompagnamento Indire, finanziamento della filiera. Webinar GRATUITO 11 novembre con Maurizio Chiappa
Orizzonte Scuola PLUS
Supplente precario e aspirante docente? Ecco come tenersi aggiornati sulle ultime notizie
Fondo MOF: programmazione per la contrattazione di istituto alla luce delle ultime novità. Video
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.