Mobilità docenti 2022/23, come si calcola il punteggio. GUIDA PER IMMAGINI

WhatsApp
Telegram

Le domande di mobilità (trasferimento e passaggio) dei docenti, per l’a.s. 2022/23, si possono presentare sino al prossimo 15 marzo. Come controllare il punteggio.

Domanda

La domanda va compilata, secondo la tempistica suddetta, tramite Istanze Online, accedendo all’area riservata e cliccando in home page sulla domanda di interesse. Qui tutti i passaggi per compilare l’istanza: dalla prima all’ultima sezione.

Punteggio

Il punteggio è attribuito in base alle tabelle di valutazione, allegate al CCNI 2022/25: Tabella A per i trasferimenti a domanda e d’ufficio e Tabella B per i passaggi di ruolo e di cattedra.

Il punteggio:

– nelle domanda di trasferimento è dato da:

  • anzianità di servizio;
  • esigenze di famiglia;
  • titoli generali.

– nelle domanda di passaggio è dato da:

  • anzianità di servizio;
  • titoli generali.

Come controllare il punteggio attribuito

Una volta compilata la domanda, è possibile controllare il punteggio attribuito sulla base di quanto dichiarato, sia prima che dopo l’invio dell’istanza medesima. Il controllo si effettua nella schermata in cui sono presenti le domande che si possono presentare ovvero quelle inviate ovvero salvate.

Prima dell’invio: 

Dopo l’invio:

Sia nell’uno che nell’altro caso, cliccando su “Calcola punteggio”, si aprirà una pagina che riporta il punteggio attribuito:

Nell’immagine sopra riportata sono presenti soltanto le voci relative al punteggio base e a quello per i figli, tuttavia possono esserci altre voci a seconda della situazione personale di chi presenta l’istanza. Queste le voci possibili:

  • punteggio base: viene calcolato in base alle voci relative all’anzianità di servizio e ai titoli generali
  • punteggio figli: viene calcolato in base al numero di figli di età inferiore ai 6 anni e al numero di figli di età compresa fra 6 e 18 anni
  • punteggio per il comune di ricongiungimento
  • punteggio aggiuntivo per il comune di assistenza ai figli

Mobilità docenti 2022-23: al via domanda su Istanze online, LE ISTRUZIONI E GUIDE PER IMMAGINI. AGGIORNATO

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur