Mobilità docenti 2021, compilazione sezione esigenze famiglia domanda trasferimento. Video guida

WhatsApp
Telegram

Mobilità docenti per l’a.s. 2021/22, domande di trasferimento: come compilare la sezione “Esigenze di famiglia”. Guida per immagini e video guida a cura di Andrea Carlino

Presentazione domande

Le date di presentazione delle domande di mobilità territoriale ( trasferimenti) e professionale (passaggi di ruolo/cattedra), di comunicazione dei posti e delle domande al SIDI e di pubblicazione dei movimenti, come leggiamo nell’OM 106/2021, sono le seguenti:

  • presentazione domande: dal 29 marzo al 13 aprile 2021
  • comunicazione posti disponibili e domande al SIDI entro il 19 maggio 2021
  • pubblicazione movimenti il 7 giugno 2021

Punteggio trasferimento

I docenti concorrono ai trasferimenti a domanda con le eventuali precedenze, di cui all’articolo 13/1 del CCNI mobilità 2019/22, e il punteggio derivante dall’anzianità di servizio, dalle esigenze di famiglia e dai titoli generali.

Il punteggio è attribuito in base alla Tabella A) “Tabella di valutazione dei titoli ai fini dei trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale docente ed educativo”.

Ai fini del riconoscimento del punteggio è necessario compilare l’apposita sezione del modulo domanda. Vediamo come.

Compilazione sezione “Esigenze di Famiglia”

La video guida di Andrea Carlino: 

La guida per immagini

La sezione “Esigenze di famiglia” è la seconda nelle domande di trasferimento per la scuola primaria, dell’infanzia e secondaria di I e II grado:

Punto 7. (punto 11 domanda scuola primaria): inserire la provincia e il comune di ricongiungimento, ossia il comune di residenza del familiare (coniuge o, in caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente, genitori o figli),  cui ci si intende ricongiungere:

Punto 8. (punto 12 domanda scuola primaria): inserire il comune in cui possono essere assistiti gli minorati fisici, psichici o sensoriali, tossicodipendenti ovvero il coniuge o il genitore totalmente e permanentemente inabili al lavoro:

Punto 9. (punto 13 domanda scuola primaria): inserire il numero di figli che hanno un’età inferiore ai 6 anni (si considerano i figli che compiono i 6 anni nel 2021):

Punto 10. (punto 14 domanda scuola primaria): inserire il numero di figli che hanno un’età superiore ai 6 e inferiore ai 18 anni (si considerano i figli che compiono i 18 anni nel 2021):

MOBILITÀ 2021: Modelli, autodichiarazioni, guide su come compilare la domanda [LO SPECIALE]

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO