Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Mobilità docenti 2021: chiarimenti per docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Stampa

Il docente che chiede sia trasferimento che passaggio di cattedra deve compilare moduli distinti e può decidere a quale movimento dare priorità.

Una lettrice ci scrive:

Sono insegnante di sostegno, entrata in ruolo nel 2013. La mia classe di titolarità è la A026 (Matematica). Vorrei fare la domanda di mobilità per poter passare sulla materia, ma non sulla A026, ma sull’A027 (Matematica e Fisica) perché posseggo anche la suddetta abilitazione. Sto compilando 2 domande:

1-domanda di trasferimento (dal sostegno alla materia)

2-domanda di passaggio di cattedra (dalla A026 alla A027)

Le chiedo, va bene come sto procedendo?

Inoltre, ad un certo punto c’è scritto di scegliere a quale dare la precedenza come domande di mobilità. Nel mio caso ha senso scegliere quale precedenza dare all’una o all’altra?

La nostra lettrice intende partecipare alla mobilità 2021 chiedendo sia trasferimento che passaggio di cattedra, per i quali dovrà compilare domande distinte

Quali moduli e come si compilano

I moduli da compilare si trovano nella piattaforma ministeriale IstanzeOnline, nella sezione relativa al grado di istruzione di titolarità, quindi  “Mobilità scuola Secondaria II grado”

La docente dovrà, quindi, compilare un modulo specifico per il trasferimento e tanti moduli specifici per il passaggio di cattedra quante sono le classi di concorso richieste.

Nel suo caso dovrà compilare una domanda di passaggio di cattedra per la classe di concorso A027 e una domanda di trasferimento relativa alla classe di concorso di titolarità A026.

Nella domanda di trasferimento, se ha superato il vincolo quinquennale sul sostegno, potrà chiedere le due tipologie di posto, sostegno e materia, indicando, mediante la numerazione delle caselle specifiche,  a quale tipologia di posto intende dare precedenza. Se invece è interessato solo al trasferimento su materia dovrà numerare con 1 soltanto la relativa casella lasciando in bianco quella relativa al sostegno

Nella domanda di passaggio di cattedra, che può presentare soltanto se ha superato il vincolo quinquennale sul sostegno,  potrà indicare a quale movimento intende dare priorità, tra passaggio e trasferimento. In mancanza di indicazioni prevale il passaggio di cattedra

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2021-tanti-docenti-non-potranno-presentare-domanda-tutti-i-vincoli-scende-al-25-percentuale-trasferimenti-interprovinciali-lo-speciale/

 

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur