Mobilità. Docente soprannumerario, trasferimento e punteggio di continuità. Consulenza

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Docente soprannumerario e punteggio di continuità: scaduto l’ottennio si perde tutto il punteggio maturato nella scuola di precedente titolarità

Maria – Sono una docente di ruolo dall’anno scolastico 1994-1995. Per due anni ho insegnato al serale dell’istituto tecnico della città in cui vivo e poi per 11 anni nello stesso istituto ma al mattino. Dall’anno scolastico 2009-2010 sono stata trasferita d’ufficio in un Istituto a 18 km dalla mia città di residenza. Ogni anno, nell’ottennio ho richiesto con domanda di trasferimento di ritornare nell’istituto della mia città di residenza, ma questa possibilità non si è creata. Durante questi 8 anni mi hanno sempre riconosciuto la continuità del vecchio istituto e del comune (per il serale).

Trasferimento e conseguenze sul punteggio: chiarimenti

Carmela – Sono un’insegnante nella scuola secondaria di secondo grado, di ruolo dal 1989, con sede titolarità da 12 anni nella stessa scuola in provincia di Roma. Vorrei chiedere trasferimento in alcune scuole individuate nella città di Roma, per la stessa classe di concorso di attuale insegnamento, nella stessa tipologia di scuola per ordine e grado. Vorrei sapere:

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur