Mobilità dirigenti scolastici 2023/24: domande entro il 26 giugno. NOTA

WhatsApp
Telegram

Emanata la nota n. 35901 sulle operazioni di conferimento degli incarichi dirigenziali: conferme, mutamenti e mobilità interregionale con decorrenza 1 settembre 2023. La data di scadenza delle domande, come già anticipato durante l’incontro tra Sindacati e Ministero del 15 giugno, è fissata per il 26 giugno.

L’assegnazione degli incarichi dirigenziali è effettuata nell’ordine:

a) Conferma degli incarichi ricoperti alla scadenza del contratto.
b) Assegnazione di altro incarico per ristrutturazione, riorganizzazione o sottodimensionamento dell’ufficio dirigenziale.

c) Conferimento di nuovo incarico alla scadenza del contratto e assegnazione degli incarichi ai dirigenti scolastici che rientrano, ai sensi delle disposizioni vigenti, dal collocamento fuori ruolo, comando o utilizzazione, ivi compresi gli incarichi sindacali e quelli all’estero

d) Mutamento d’incarico in pendenza di contratto individuale.

e) Mutamento d’incarico in casi eccezionali.

f) Mobilità interregionale

La domanda per la richiesta di mobilità per l’anno scolastico 2023/2024 deve essere presentata entro il 26 giugno 2023 all’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza. Lo stesso termine dovrà essere osservato in via cautelativa dai dirigenti scolastici che potrebbero rientrare dopo un periodo trascorso in particolare posizione di stato (comando, distacco, esonero, aspettativa sindacale, utilizzazione e collocamento fuori ruolo o servizio all’estero).
Sempre entro il 26 giugno, esclusivamente per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza, devono essere presentate le domande di mobilità interregionale.

Entro il 6 luglio 2023 gli Uffici scolastici regionali di appartenenza inviano tutte le domande di mobilità interregionale agli Uffici scolastici regionali di destinazione.
I provvedimenti di accoglimento o diniego della domanda di mobilità in ingresso saranno resi noti entro il 15 luglio 2023

Le operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali dovranno essere completate entro il termine del 15 luglio 2023.

NOTA

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri