Mobilità su cattedra orario esterna e graduatoria interna d’istituto, trasferimento sulla scuola di completamento. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Trasferimento volontario su cattedra orario esterna: la sua assegnazione l’anno successivo è condizionata dalla graduatoria interna di istituto?

P.P. – Lo scorso anno sono stato trasferito a domanda su COE (anomala) con 9 ore Liceo Scientifico e 9+1 Liceo Scienze Umane. La scuola di titolarità è comunque il Liceo Scientifico. Nelle graduatorie d’istituto che verranno redatte fra qualche settimana nella scuola di titolarità, la posizione che mi verrà attribuita, sarà quella di ultimo arrivato o sarò comunque inserito in funzione del punteggio posseduto, indipendentemente dal fatto di essere titolare su COE.  La ringrazio per la  cortese risposta e la saluto cordialmente.

Docente con incarico triennale su una COE: può chiedere trasferimento nella scuola di completamento della cattedra

S.T. – Sono un docente neo-immesso  in ruolo (2017/18) su ambito dalla graduatoria dell’ultimo concorso. Ho, quindi, un contratto triennale nell’organico dell’autonomia nell’istituto comprensivo “A”, dove svolgo 10 ore, le restanti 8 le presto presso un altro istituto (“B”). Prima del termine dei tre anni, nella scuola “B” si libera, per pensionamento, un posto di 18 ore sulla mia classe di concorso. E’ possibile che io possa avere questo posto? Come posso fare? Grazie mille

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare