Mobilità ATA, quando deve presentare domanda personale con incarico di supplenza art. 59

di redazione

item-thumbnail

Mobilità ATA, presentazione domanda per ottenere sede di titolarità da parte del personale di ruolo che svolge supplenza. Quando? 

Quesito

Buongiorno sono un Cs che quest’anno ha accettato la terza nomina come ass.amm. con scadenza il 30/06/20 . Vorrei chiedere visto che la titolarità la perdo quest’anno la domanda di trasferimento la devo fare entro il 26/04/20 o l anno prossimo. Grazie

Rispondiamo al nostro lettore, riferendo quanto previsto dal CCNL 2007.

Accettazione incarichi a tempo determinato

Il personale ATA, come prevede l’articolo 59 del CCNL 2007, confermato per quanto non previsto dal CCNL 2016/18,  può accettare, nell’ambito del comparto scuola, contratti a tempo determinato di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.

La sede di titolarità,  dunque, si conserva per tre anni e si perde il 1° settembre del quarto anno in cui si accetta una nuova supplenza.

In base a quanto detto sopra, la domanda di mobilità, al fine di ottenere nuovamente la sede di titolarità, va presentata al quarto anno di incarico a tempo determinato, ossia nel corso del predetto anno, secondo le date stabilite dall’annuale Ordinanza Ministeriale sulla mobilità.

Risposta al quesito 

Il nostro lettore, essendo al terzo anno di incarico a tempo determinato, non dovrà presentare domanda di mobilità, in quanto conserverà la sede di titolarità anche per il corrente anno scolastico. Dovrà presentare domanda il prossimo anno, qualora dovesse accettare un quarto incarico a tempo determinato.

Ricordiamo che da oggi, come già riferito, il personale ATA interessato può presentare domanda di mobilità.

Mobilità ATA

Di seguito tutta la tempistica:

Presentazione domande fra l’1 e il 27 aprile 2020

Comunicazione domande e posti disponibili al SIDI: 8 giugno 2020

Pubblicazione esiti: 2 luglio

Mobilità ATA 2020: da oggi si presentano domande. Province e preferenze esprimibili, ordine scuole [GUIDA]

Mobilità, pubblicata ordinanza: domande dal 28 marzo al 21 aprile

Come si presenta la domanda

Guida per immagini del Ministero

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione