Mobilità ATA: FAQ per la compilazione della domanda

Stampa

Pubblicate dal Miur alcune FAQ di chiarimento per la compilazione del modello di mobilità per il personale ATA. Le funzioni saranno disponibili su Istanze on line fino al 29 maggio.

D. Per le preferenze sintetiche (comuni, distretti, province) compaiono tre diversi codici, quale di questi va utilizzato?

R. Uno qualsiasi dei tre.

D. Nella tabella di valutazione Ata, Anzianità di servizio, alla voce C) compare la dizione “servizio effettivamente prestato a qualsiasi titolo”, mentre nel modello PDF in rete si parla di “ruolo” cosi come era previsto nella tabella degli anni passati, come va considerato e calcolato tale servizio?

R. Il servizio prestato a qualsiasi titolo (ovvero a prescindere se con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato e a prescindere se in modo continuativo o frazionato) in Pubbliche Amministrazioni va sommato tutto e rapportato a 360 giorni l’anno. L’eventuali frazione superiore a 6 mesi dà diritto ad 1 punto ulteriore.

D. Il servizio di ruolo/pre-ruolo nella stessa area dove deve essere inserito?

R. Nella casella 1 del modello on-line.

Mobilità ATA 2017/2018: i requisiti, i passaggi di ruolo e le dichiarazioni aggiornate da allegare

Stampa

Aggiornamento Ata: Puoi migliorare il tuo punteggio in tempi rapidi: corso di dattilografia a soli 99 euro. Contatta Eurosofia