Mobilità ATA 2024, il 27 maggio esiti via e-mail e i bollettini sui siti degli Uffici scolastici provinciali

WhatsApp
Telegram

Lunedì 27 maggio 2024 il personale ATA, che ha presentato domanda di mobilità per l’anno scolastico 2024-25 entro il 25 marzo, conoscerà l’esito. La data è stata fissata dall’Ordinanza ministeriale n. 30 del 23 febbraio 2024.

Il personale può nel frattempo vedere i posti disponibili prima dei movimenti pubblicati dagli Uffici scolastici provinciali (alcuni li abbiamo raccolti in questo articolo).

Come verificare esito domanda di mobilità

L’elenco di coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è pubblicato sul sito dell’Ufficio territoriale di destinazione, con l’indicazione, a fianco di ogni nominativo, della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto, del punteggio complessivo, delle eventuali precedenze.

Al personale che ha ottenuto il trasferimento o il passaggio è data comunicazione del provvedimento presso l’Ufficio territoriale cui è stata presentata la domanda e per posta elettronica all’indirizzo inserito nel portale Istanze on line.

Contemporaneamente alla pubblicazione degli elenchi e alla comunicazione del provvedimento alle istituzioni scolastiche, gli Uffici territorialmente competenti provvedono a darne comunicazione:
a) all’istituzione scolastica di provenienza;
b) all’istituzione scolastica di destinazione;
c) alla competente ragioneria territoriale dello Stato.

Al personale che non ha ottenuto il trasferimento è data comunicazione via e-mail all’indirizzo inserito all’atto della registrazione nel portale Istanze on line e tale personale potrà consultare, attraverso l’apposita funzione resa disponibile su Istanze on line, l’esito della propria domanda.

Ordinanza n. 30 del 23 febbraio 2024

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri