Mobilità ATA 2022/23, domanda di passaggio ad altro profilo entro il 25 marzo. MODULO da compilare

Con l’ordinanza ministeriale n. 45 del 25 febbraio sono state pubblicate le istruzioni e le date utili per la presentazione delle domande di mobilità per l’anno scolastico 2022/23. Il personale ATA interessato, appartenente al ruolo provinciale, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, può presentare domanda di passaggio ad altro profilo compilando l’apposito modulo
All’articolo 23 dell’OM 45 del 25/02
La domanda di passaggio ad altro profilo della stessa area può essere presentata dal 9 al 25 marzo 2022, utilizzando l’apposito modulo di domanda.
Nel caso di richiesta di trasferimento interprovinciale e di passaggio di profilo per provincia diversa da quella di titolarità, l’individuazione della seconda provincia deve coincidere.
Non si tiene conto:
- della domanda riferita alla provincia ove ha sede l’istituzione scolastica di titolarità qualora risulti accolta la domanda di passaggio ad altro profilo nell’ambito della provincia ovvero di trasferimento ad altra provincia;
- della domanda di trasferimento interprovinciale solo nel caso in cui risulti accolta la domanda di passaggio ad altro profilo per la stessa provincia diversa da quella di titolarità.
Il personale ATA può richiedere, qualora risulti in possesso dei titoli richiesti, il passaggio a più profili della stessa qualifica. In questo caso l’interessato deve produrre tante domande quanti sono i profili richiesti fino ad un massimo di tre.
Nella domanda deve essere indicato l’ordine di priorità che s’intende dare per ciascun profilo richiesto.
Termini domande
Presentazione domande: dal 9 marzo al 25 marzo 2022
Pubblicazione dei movimenti: 27 maggio 2022
Mobilità 2022 ATA, come presentare la domanda: la GUIDA del Ministero