Mobilità annuale docenti 2023, come viene calcolato il punteggio di base [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Al via le domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione. C’è tempo fino al 5 luglio per il personale docente. Durante la puntata di Question Time andata in onda mercoledì 14 giugno, il sindacalista della Cisl Scuola, Attilio Varengo, ha risposto a diversi quesiti degli utenti. Tra questi uno riguarda la compilazione del punteggio di base. 

Il punteggio di base nelle domande di assegnazione provvisoria è un elemento fondamentale nella valutazione delle richieste dei docenti. Questo punteggio è determinato da diverse situazioni: l’esigenza di ricongiungimento familiare e l’esistenza di figli minorenni.

Il punteggio contratto prevede situazioni specifiche, come l’età dei figli o la necessità di ricongiungimento, per determinare un punteggio. Invece, per le utilizzazioni, il punteggio viene calcolato in base al punteggio della mobilità d’ufficio, con attenzioni speciali, ha spiegato Varengo.

Una differenza chiave rispetto alla mobilità d’ufficio è che, nelle operazioni di utilizzo, l’anno in corso viene considerato nel calcolo del punteggio. In altre parole, non si può semplicemente trasferire il punteggio dalla graduatoria d’istituto alla domanda di utilizzo, ma bisogna considerare anche l’anno attuale.

Un’altra considerazione importante è l’età dei figli. L’età deve essere riferita all’anno in corso. Quindi, anche i figli che compiono gli anni nel 2023 hanno diritto a un aumento del punteggio. Ad esempio, anche se raggiungono la maggiore età nel 2023, conferiscono 3 punti aggiuntivi. Allo stesso modo, i figli che compiono 6 anni durante l’anno hanno diritto a un punteggio di 4. Questi criteri garantiscono un calcolo equo e accurato del punteggio di base.

19:29 Come viene calcolato il punteggio di base nella compilazione della domanda?

Assegnazioni provvisorie docenti 2023: chi può presentare domanda dal 15 giugno, quali preferenze esprimere, quali precedenze valgono [LO SPECIALE]

La consulenza

È possibile inviare un quesito a [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali).

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia