Mobilità. I Dop partecipano alla mobilità negli ambiti territoriali. Assunzioni docenti in fase B e C del piano straordinario e legge 104/92

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Docente neo-immesso in fase 0: nessuna precedenza per la conferma della sede provvisoria come scuola di titolarità in seguito alla mobilità 2016/17

Flavia – Sono entrata in ruolo nella scuola primaria a settembre, in fase 0. Oltre alla gioia del ruolo, ho avuto anche l’inaspettata fortuna dell’assegnazione in una sede vicina a casa e in un piccolo plesso, in cui sarei felicissima di poter restare. Mi chiedevo se, indicando come prima preferenza per la sede definitiva la scuola in cui sto insegnando quest’anno, avrei precedenza per continuità. Grazie mille

Docente senza sede titolare in provincia: con la mobilità 2016/17 sarà coinvolto negli ambiti territoriali

Filippo – Sono entrato in ruolo nell’anno scolastico 2014/15 ho superato l’anno di prova ho fatto domanda di mobilità per la sede definitiva ma risulto senza sede , ora sono utilizzato sempre per la mia classe di concorso A032. Mi chiedo ora che dovrò rifare la domanda di mobilità finirò in qualche ambito territoriale ? O mi daranno una sede definitiva?

Trasferimento e passaggio di cattedra negli ambiti territoriali: i due movimenti si possono chiedere contemporaneamente

Agnese – Sono una docente in ruolo da 2007 su A061 (storia dell’arte). Quest’anno ho ottenuto, dopo anni di domande andate a vuote, il trasferimento interprovinciale nella provincia di residenza e ho ottenuto la titolarità in una scuola che però è lontana e scomoda rispetto alla città  dove abito con la famiglia. Ho chiesto quindi l’assegnazione provvisoria ma, non essendoci posti disponibili, l’ho ottenuta nella classe A018 (discipline geometriche) classe per la quale ho i titoli.

Assunzioni docenti in fase B e C del piano straordinario e legge 104/92

Salvatore  – Redazione OS vi scrivo per chiedere una consulenza in merito alla mia situazione: entrato in ruolo nella fase C a Milano su A246 potrei chiedere, in vista della  prossima mobilità, un avvicinamento in Sicilia e usufruire della legge 104/92 art 3 comma 1 di cui mio padre è l interessato ? Cioè così com’è stato considerato lo stato di mio padre posso avvalermi, in qualche modo, della suddetta legge e usufruire di qualche agevolazione ? e in caso come procedere visto che ho resistenza al nord?

chiedilo a Lalla

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur