Mobilità 2022/23, compilazione domanda: come utilizzare l’assistente virtuale “Moby”. GUIDA PER IMMAGINI
I docenti interessati sono alle prese con la presentazione delle domande di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra per l’a.s. 2022/23. Il Ministero mette a disposizione un assistente virtuale che, nel corso della compilazione della domanda su Istanze Online, può fornire supporto agli interessati.
Domanda
Le domande di trasferimento e passaggio vanno presentate sino al 15 marzo 2022, tramite Istanze Online. Qui tutti i passaggi per compilare l’istanza: dalla prima all’ultima sezione.
Assistente online
Come detto all’inizio, il Ministero ha messo a disposizione del personale un assistente virtuale, denominato “Moby”, che fornisce informazioni sulla compilazione della domanda.
Per usufruire dell’assistente virtuale, basta cliccare sull’icona presente in basso a destra nella schermata della domanda che si sta compilando:
Una volta cliccato sull’icona, si aprirà una finestra di dialogo, in cui l’assistente presenta gli argomenti sui quali può fornire informazioni:
Cliccando su uno dei sopra riportati argomenti ovvero scrivendo l’argomento di interesse e inviando la richiesta, l’assistente risponderà. Cliccando, ad esempio, su posto di lingua, “Moby” risponderà così:
Cliccando ancora su “Possesso dei per l’insegnamento lingua inglese”, fornirà le seguenti informazioni:
Così per tutti gli altri argomenti.