Mobilità 2022/23, compilazione domanda: come utilizzare l’assistente virtuale “Moby”. GUIDA PER IMMAGINI

WhatsApp
Telegram

I docenti interessati sono alle prese con la presentazione delle domande di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra per l’a.s. 2022/23. Il Ministero mette a disposizione un assistente virtuale che, nel corso della compilazione della domanda su Istanze Online, può fornire supporto agli interessati.

Domanda

Le domande di trasferimento e passaggio vanno presentate sino al 15 marzo 2022, tramite Istanze Online. Qui tutti i passaggi per compilare l’istanza: dalla prima all’ultima sezione.

Assistente online

Come detto all’inizio, il Ministero ha messo a disposizione del personale un assistente virtuale, denominato “Moby”, che fornisce informazioni sulla compilazione della domanda.

Per usufruire dell’assistente virtuale, basta cliccare sull’icona presente in basso a destra nella schermata della domanda che si sta compilando:

Una volta cliccato sull’icona, si aprirà una finestra di dialogo, in cui l’assistente presenta gli argomenti sui quali può fornire informazioni:

Cliccando su uno dei sopra riportati argomenti ovvero scrivendo l’argomento di interesse e inviando la richiesta, l’assistente risponderà. Cliccando, ad esempio, su posto di lingua, “Moby” risponderà così:

Cliccando ancora su “Possesso dei per l’insegnamento lingua inglese”, fornirà le seguenti informazioni:

Così per tutti gli altri argomenti.

Mobilità docenti 2022-23: al via domanda su Istanze online, LE ISTRUZIONI E GUIDE PER IMMAGINI. AGGIORNATO

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur