Mobilità 2021 docenti di religione, domande dal 31 marzo al 26 aprile

WhatsApp
Telegram

Gli insegnanti di Religione Cattolica potranno presentare domanda di mobilità dal 31 marzo al 26 aprile 2021, i movimenti saranno pubblicati il 14 giugno 2021. Lo prevede l’apposita ordinanza ministeriale resa nota la sera del 29 marzo.

L’ordinanza ricorda che possono partecipare alle procedure di mobilità territoriale a domanda per transitare nel contingente di diocesi diversa da quella di appartenenza, ubicata nella stessa regione di titolarità, gli insegnanti di religione cattolica che, con l’anno scolastico 2020/2021, abbiano maturato almeno due anni di anzianità giuridica di servizio in ruolo.

Inoltre, possono partecipare alle procedure di mobilità territoriale a domanda per acquisire la titolarità in altra regione, con conseguente assegnazione al contingente di altra diocesi, gli insegnanti di religione cattolica che, con l’anno scolastico 2020/2021, abbiano maturato almeno tre anni di anzianità giuridica di servizio in ruolo.

La mobilità professionale degli insegnanti di religione cattolica è limitata al passaggio dal settore formativo corrispondente al ruolo per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola dell’infanzia e primaria al settore formativo corrispondente al ruolo per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo e secondo grado, o viceversa.

Pertanto, possono partecipare a detta mobilità professionale gli insegnanti che, avendo superato il periodo di prova, siano in possesso dell’idoneità concorsuale anche per il settore formativo richiesto e dell’idoneità ecclesiastica rilasciata, per l’ordine e grado di scuola richiesto, dall’Ordinario diocesano competente.

MOBILITÀ 2021, domande al via: vincoli, punteggio, come compilare la domanda [LO SPECIALE] PAGINA IN AGGIONAMENTO

ORDINANZA RELIGIONE CATTOLICA

NOTA 10112-del-29-marzo-2021

L’AREA DEDICATA

Rimane vincolo quinquennale. Ci sarà controllo del sistema informatico, previste solo due deroghe

Domande online con lo SPID se sei al primo accesso. Come richiederlo. GUIDE

Mobilità docenti 2021, domande online sino al 13 aprile. Chi e come può presentarle

Per richiedere consulenza puoi scrivere a [email protected]
Per confrontarti con i colleghi puoi consultare il nostro forum Mobilità

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur