Mobilità 2017/18, novità: domande online personale educativo, riapertura termini per chi consegue titolo specializzazione, spostamento posti per la territoriale

WhatsApp
Telegram

Manca ancora qualche settimana all’avvio delle operazioni di mobilità per il corrente anno scolastico.

Come già anticipato dalla nostra redazione, è stato riconfermato il contratto dello scorso anno, ma ci saranno alcune novità.

RIAPERTURA TERMINI DOMANDE

Sarà data possibilità di presentare domanda oltre la data di scadenza a quei docenti che conseguiranno il titolo di specializzazione sul sostegno entro 5 giorni prima della chiusura delle funzioni del SIDI. Questo consentirà ai docenti di poter chiedere trasferimento sul sostegno.

TUTTI DOMANDE ONLINE

Quest’anno, a differenza del precedente, sarà possibile al personale educativo di presentare domanda  online e non cartacea. Con questa novità, tutte le tipologie di lavoratori interessati dovranno utilizzare il sistema informatico.

SPOSTAMENTO CATTEDRE DA MOBILITA’ PROFESSIONALE A TERRITORIALE

Sarà previsto che qualora all’esito delle operazioni relative alla mobilità professionale, ovvero passaggi di cattedre e di ruolo, nei limiti del contingente residuino ulteriori posti disponibili, gli stessi verranno destinati a mobilità territoriale. Fermo restando il rispetto del contingente destinato alla mobilità territoriale professionale.

Tutto sulla mobilità

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur