Mobilità, istruzioni Uffici Scolastici per tentativo di conciliazione. Aggiornato con Umbria
La mobilità straordinaria 2016/17 è stata accompagnata da polemiche, proteste e manifestazioni da parte dei docenti coinvolti, che denunciano numerosi errori commessi nell'attribuzione della sede.
La mobilità straordinaria 2016/17 è stata accompagnata da polemiche, proteste e manifestazioni da parte dei docenti coinvolti, che denunciano numerosi errori commessi nell'attribuzione della sede.
Il Miur ha sempre espresso la netta contrarietà a rifare i movimenti, come chiesto da docenti e sindacati, e nell'incontro con le OO.SS. del 5 agosto u.s. ha comunicato la volontà di correggere gli eventuali errori, definiti fisiologici dalla Giannini, a seguito di richiesta di conciliazione avanzata dai docenti interessati.
Nel medesimo incontro, l'amministrazione ha anche comunicato che a breve saranno fornite apposite istruzioni operative agli uffici periferici del Miur (USR e ATP).
Non sappiamo se il Miur abbia già provveduto ad inviare le citate istruzioni agli Uffici Scolastici Regionali e agli Ambiti territoriali provinciali, certo è che alcuni UU.SS.RR. hanno avviato le procedure propedeutiche alle eventuali istanze di conciliazione.
Ricordiamo al riguardo che l'USR Molise ha nominato il proprio rappresentante, i componenti dell'Ufficio conciliazione dell'Ambito territoriale provinciale di Isernia e i componenti dell'Ufficio conciliazione dell'Ambito territoriale provinciale di Campobasso.
Vi terremo aggiornati sia sulle nomine dei rappresentanti e dei componenti dell'Ufficio conciliazione degli AA.TT.PP. dei vari Uffici regionali che sulle indicazioni fornite dagli stessi Uffici scolastici regionali.
Molise – rappresentante USR
Campobasso – componenti Ufficio conciliazione
Isernia – componenti Ufficio conciliazione
Veneto
Padova – Istruzioni
Rovigo – Istruzioni, Modello tentativo conciliazione
Venezia – Istruzioni
Verona – Istruzioni, Modello conciliazione
Umbria – istituzione e composizione Ufficio di segreteria, istituzione Albo
Tutto sulla mobilità docenti a.s. 2016/17