Mobilità scuola docenti, fase B3: come avverrà la compilazione della domanda. Ambiti già inseriti automaticamente dal sistema

Stampa

Giorno 9 maggio al via le fasi B, C e D per la domanda di mobilità scuola docenti 2016. Come avverrà la compilazione della domanda?

Giorno 9 maggio al via le fasi B, C e D per la domanda di mobilità scuola docenti 2016. Come avverrà la compilazione della domanda?

Ricordiamo che nell'ordinanza ministeriale i docenti vincitori di concorso potranno effettuare domanda per la fase B3, inserendo gli ambiti provinciali, e opzionalmente per la fase D inserendo anche le altre province.

Come funzionerà la domanda? Siamo in grado di anticiparvi il funzionamento della piattaforma Istanze Online per quanto riguarda questa tipologia di domande.

L'applicazione Ministeriale consentirà a tali docenti di compilare la domanda facendo accesso ad un'unica sezione, ma le domande saranno due.

Nella prima, come ricordavamo, si farà domanda provinciale e il sistema metterà automaticamente tutti gli ambiti esprimibili della privincia. I docenti dovranno, semplicemente ordinarli in base alla preferenza.

Per quanto riguarda la seconda domanda, opzionale, essa sarà a parte rispetto alla provincile, dove potranno esprimere ambiti e province, fino a 100 + 100, ma escludendo già quelli espressi nella precedente domanda privinciale.

Vedi anche
Mobilità fase B, C e D: possibile già caricare gli allegati, per scegliere gli ambiti ci sarà un'applicazione del Ministero

Tutto sulla mobilità

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!