Mobilità scuola docenti, fase B3: come avverrà la compilazione della domanda. Ambiti già inseriti automaticamente dal sistema
Giorno 9 maggio al via le fasi B, C e D per la domanda di mobilità scuola docenti 2016. Come avverrà la compilazione della domanda?
Giorno 9 maggio al via le fasi B, C e D per la domanda di mobilità scuola docenti 2016. Come avverrà la compilazione della domanda?
Ricordiamo che nell'ordinanza ministeriale i docenti vincitori di concorso potranno effettuare domanda per la fase B3, inserendo gli ambiti provinciali, e opzionalmente per la fase D inserendo anche le altre province.
Come funzionerà la domanda? Siamo in grado di anticiparvi il funzionamento della piattaforma Istanze Online per quanto riguarda questa tipologia di domande.
L'applicazione Ministeriale consentirà a tali docenti di compilare la domanda facendo accesso ad un'unica sezione, ma le domande saranno due.
Nella prima, come ricordavamo, si farà domanda provinciale e il sistema metterà automaticamente tutti gli ambiti esprimibili della privincia. I docenti dovranno, semplicemente ordinarli in base alla preferenza.
Per quanto riguarda la seconda domanda, opzionale, essa sarà a parte rispetto alla provincile, dove potranno esprimere ambiti e province, fino a 100 + 100, ma escludendo già quelli espressi nella precedente domanda privinciale.