Mobilità. Quando si conoscerà la nuova tabella di valutazione dei titoli? Mobilità professionale: voglio ritornare a insegnare ciò che mi piace di più

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Mobilità. Quando si conoscerà la nuova tabella di valutazione dei titoli?

Silvia – Sono un’ insegnante di sostegno della scuola primaria. Volevo chiedervi se sapete quando uscirà il CCNI per comprendere la normativa inerente ai trasferimenti per la scuola primaria, soprattutto per capire se saranno ancora valutabili i master di 5 punti per chi è già di ruolo per i trasferimenti. Attendendo una vostra gradita risposta vi porgo cordiali saluti.

Valutazione dei titoli per il trasferimento. Chiarimenti

Costanzo – Sono un insegnante di sostegno di ruolo nella scuola primaria. Volevo sapere se i master biennali da 5 punti utilizzabili per i trasferimenti sono ancora valutabili. La ringrazio anticipatamente. Distinti saluti.

Passaggio di ruolo e anno di prova. Chiarimenti

Paola – Sono stata insegnante nella scuola primaria per 21 anni e quest’ anno ho ottenuto il passaggio alla scuola secondaria per insegnare inglese. Vorrei sapere se, per ritornare al ruolo precedente, devo superare l’ anno di prova ed, eventualmente, l’ anno scolastico a partire dal quale potrei chiedere questo passaggio. Grazie!

Mobilità provinciale e interprovinciale. Chiarimenti

Carmela – Avrei intenzione di fare il passaggio di ruolo, da primaria ad infanzia,è possibile farlo sia a livello provinciale che interprovinciale? Se non dovessi ottenere il trasferimento ad altra provincia,che è quello che mi interessa, rimarrà il passaggio di ruolo a livello provinciale?  Ringrazio per un’eventuale risposta.

Trasferimento provinciale e interprovinciale: esiste incompatibilità se richiesti contemporaneamente?

Antonio – Sono un insegnante di scuola primaria e per il prossimo anno vorrei chiedere la mobilità provinciale ed interprovinciale. Prima di tutto vorrei sapere se è possibile e poi quale delle due avrà la precedenza sull’altra. Grazie

Mobilità professionale: voglio ritornare a insegnare ciò che mi piace di più

Giuseppe – Gentile Lalla, so che probabilmente è un po’ presto ma mi preme cercare di capire data la legislazione attutale quale potrebbe essere lo scenario del 2016.

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur