Mobilità: oggi si manifesta anche in Calabria. “Vogliamo restare nella nostra terra, accanto alle nostre famiglie, nelle nostre scuole accanto ai nostri alunni”
Loredana Amelio – Anche i neoimmessi docenti calabresi giorno 08/08/2016 manifesteranno così come i colleghi di Palermo, Catania, Bari e Potenza.
Loredana Amelio – Anche i neoimmessi docenti calabresi giorno 08/08/2016 manifesteranno così come i colleghi di Palermo, Catania, Bari e Potenza.
La manifestazione si svolgerà presso l'USR di Catanzaro Lido e vedrà la presenza dei docenti delle province di CZ, RC, KR, CS, VV.
Troppi docenti si ritrovano nella situazione di dover partire , compreso chi è riuscito a differire nell'anno scolastico 2015/2016 (Fase B), anche dopo i quaranta anni di età, lasciando le proprie famiglie anche economicamente in difficoltà: a questa separazione coatta si aggiunge l'impegno gravoso di dover far fronte a spese doppie (doppie case, vitto e spese ).
I docenti calabresi, pertanto, gridano, a gran voce, la necessità di un confronto finalizzato a rendere stabile e duratura la situazione per il personale docente che ha prestato servizio pluriennale presso le istituzioni scolastiche esistenti sul territorio della Calabria e che, adesso, per effetto della riforma ed in nome di un ALGORITMO sconosciuto, rischia di essere, nuovamente, trasferito verso le cattedre e gli istituti del Nord e Centro Italia.
"Vogliamo restare nella nostra terra, accanto alle nostre famiglie, nelle nostre scuole accanto ai nostri alunni"