Mobilità negli ambiti territoriali: dubbi su preferenze e titolarità. Da sostegno a materia : c’è precedenza per la scuola di titolarità?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Mobilità straordinaria per docente immesso in ruolo nell’a.s. 2014/15. Chiarimenti

Lucia – Sono una docente di lingua inglese immessa in ruolo nell’anno scolastico 2014/15 in una provincia diversa da quella di residenza dove vorrei tornare. Cosa si prospetta per la mia situazione? Grazie per la cortese attenzione.

Assegnazione ai plessi e legge 104/92. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Il collaboratore scolastico che gode di 104 trasferito nello stesso comune ha diritto ad essere assegnato nel plesso più vicino al domicilio dell’assistito? Grazie.

Anno di prova non ancora superato: è possibile presentare domanda di trasferimento, ma non di passaggio di ruolo o passaggio di cattedra

Carmen – Sono un’insegnante di sostegno scuola primaria in assegnazione provvisoria nella provincia di residenza in quanto mamma di un bambino di un anno. La mia sede di titolarità è in un’altra provincia, volevo chiedere se quest’anno potrò partecipare alla mobilità straordinaria interprovinciale anche se mi trovo nel mio anno di prova perché quando sono stata assunta (settembre 2014)non ho potuto svolgerlo in quanto ero in astensione obbligatoria…In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.

Mobilità negli ambiti territoriali: dubbi su preferenze e titolarità

Michela – Vorrei chiedere se questi ambiti territoriali rispetto al passaggio di ruolo e/o al trasferimento li sceglie il docente e se ci sono rischi di perdita del posto di ruolo nel caso non fossero accettate le domande presentate. Grazie e distinti saluti

Trasferimento da sostegno a materia : c’è precedenza per la scuola di titolarità?

Giorgia – Sono di ruolo sul sostegno in una scuola secondaria di primo grado dall’ a.s 10/11 quest’anno vorrei fare il passaggio sulla materia “ed.fisica” nella mia sede ci sono tre cattedre due intere e una spezzata. Una collega quest’anno andrà in pensione e un’altra sta facendo l’anno di prova da noi e chiederà il trasferimento ovviamente da noi. Chi ha la precedenza tra me e lei? Grazie infinitamente

Trasferimento e passaggio di ruolo: si possono chiedere contemporaneamente?

Michela – Sono un’Insegnante di Scuola dell’Infanzia e per il prossimo anno vorrei chiedere il Passaggio di ruolo alla Primaria e il trasferimento in un’altra Scuola dell’Infanzia, é possibile farlo nello stesso momento? In attesa di risposta sentitamente ringrazio.

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur