Mobilità e punteggio di servizio: l’anno in corso non si valuta

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Trasferimento da sostegno a posto comune nella Fase A: per il I grado si utilizza il modello C1

Gisella – Sono un’insegnante di sostegno della scuola media in ruolo dal 2008; ho sempre svolto il servizio sul sostegno; vorrei passare sulla mia disciplina (lettere A043) sempre nella scuola media, rimanendo nella città in cui risiedo. Devo fare domanda di passaggio di cattedra (modello C2) oppure di trasferimento? Posso fare domanda nella fase A? Grazie per la risposta.

Mobilità e punteggio di servizio: l’anno in corso non si valuta

Luca – Ho letto con attenzione il nuovo CCNI sottoscritto dai sindacati.  Ho notato che nella premessa alle note delle tabelle Allegato D si precisa che ai fini dell’attribuzione del punteggio per le domande di trasferimento, per le domande di passaggio di ruolo e per l’individuazione del perdente posto NON si tiene conto dell’anno scolastico in corso per il calcolo dell’anzianità di servizio. Io, invece, dovrei fare un passaggio di cattedra! Quindi nel mio caso ne deduco che si possa valutare anche l’anno in corso. E’ così?

Docente neo-immesso: per la sede definitiva deve chiedere trasferimento

Nicola – Entrato di ruolo anno scolastico  2015/2016 fase 0  da GaE , se voglio restare nella sede avuta nel corrente anno scolastico posso farlo, oppure va fatta comunque la domanda di trasferimento per  la sede di titolarità.  Grazie

Docente D.O.S. e trasferimento interprovinciale: è consigliabile presentare anche domanda provinciale

Fulvio  – Per i docenti di sostegno assunti entro a.s. 2014/2015 è obbligatorio aver fatto richiesta di una sede definitiva (con la domanda volontaria di conferma della attuale sede di servizio Oppure con la domanda di mobilità Provinciale) prima di procedere alla domanda di mobilità Interprovinciale? La ringrazio molto.

Mobilità scuola docenti: il servizio preruolo svolto durante gli anni della SSIS dà punteggio

Giovanna – Sono entrata di ruolo nell’anno 2015/2016 in fase A. Sto compilando il modello C1 per avere la sede definitiva e devo ricostruire il servizio preruolo. Ho iniziato a insegnare durante gli anni della SISS, posso dichiarare anche quei due anni di lavoro oppure, come si faceva nelle GAE, il servizio prestato contemporaneamente alla SISS non deve essere dichiarato? Grazie!

 

Chiedilo a Lalla

Stampa

Aggiornamento Ata: Puoi migliorare il tuo punteggio in tempi rapidi: corso di dattilografia a soli 99 euro. Contatta Eurosofia