Mobilità: come si compilano domande passaggio di cattedra secondaria I e II grado

WhatsApp
Telegram

di Paolo Pizzo e Giovanna Onnis – Il passaggio di cattedra (mobilità professionale) riguarda le scuole superiori.

di Paolo Pizzo e Giovanna Onnis – Il passaggio di cattedra (mobilità professionale) riguarda le scuole superiori.

In caso di richiesta contemporanea di trasferimento e di passaggio è consentito documentare una sola delle domande, essendo sufficiente per l'altra il riferimento alla documentazione allegata alla prima. Le domande di passaggio di cattedra o di ruolo debbono contenere l'indicazione della specifica o delle specifiche abilitazioni possedute, ove necessarie per ottenere il passaggio, o del titolo di specializzazione per l'accesso a scuole con finalità speciali.

Tutte le guide sulla mobilità 2015

È utile precisare che la SEZIONE A del modello (dati anagrafici e di titolarità) risulta automaticamente compilata in quanto già presente nella schermata online.

Nella SEZIONE B deve essere indicata la Provincia verso la quale si chiede il passaggio di cattedra, specificando sigla e dizione per esteso

ATTENZIONE: Il docente che intende chiedere più classi di concorso deve presentare tante domande di passaggio di cattedra quante sono le classi di concorso richieste.

Per ogni classe di concorso richiesta il docente deve essere in possesso della specifica abilitazione che dovrà essere autocertificata. Dovrà altresì essere autocertificato il superamento dell’anno di prova (scuola ed anno).

Guida alla compilazione del modello di domanda PASSAGGIO DI CATTEDRA SECONDARIA I GRADO

Guida alla compilazione del modello di domanda PASSAGGIO DI CATTEDRA SECONDARIA II GRADO

Trasferimenti



WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur