Mobilità. Chi ha ottenuto passaggio di ruolo non è obbligato a produrre domanda di trasferimento: chiarimenti per il Dirigente

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Chi ha ottenuto passaggio di ruolo non è obbligato a produrre domanda di trasferimento. Chiarimenti per il Dirigente

Dirigente Scolastica – Buongiorno, una mia docente, che ha ottenuto il passaggio di ruolo da questo anno scolastico, e che sta svolgendo il periodo di formazione e prova, non sa se deve produrre domanda di mobilità obbligatoriamente oppure, come gradirebbe, restare automaticamente nella nostra sede. Grata per una pronta risposta.

Trasferimento da sostegno a posto comune: Fase A se provinciale o Fase B se interprovinciale

Anna – Sono docente di ruolo da 8 anni sul sostegno e vorrei provare a passare sulla materia, ma in quale fase rientro? Grazie della collaborazione.

Mobilità scuola 2016: il TFA non dà punteggio

Francesca – Sono una neoimmessa in ruolo in fase 0 della legge 107. Vorrei sapere in quale categoria rientra il TFA, corso di specializzazione? O è equiparabile a un master???

Passaggio di ruolo: chiarimenti su anno di prova e sede di titolarità

Claudia – Sono docente di lingua inglese alle medie, assunta a tempo indeterminato nell’ anno scolastico 2012/13. Quando ottenni la cattedra A345, mi dissero che non avrei dovuto rifare l’anno di prova se avessi fatto domanda per il passaggio di ruolo alle superiori A346. È ancora così? O sono costretta a rifare l’anno di prova e poi a richiedere la sede definitiva dopo averlo fatto? E un’ultima cosa, se non ci fosse disponibilità nei licei scelti da me, manterrei la titolarità nella scuola dove  ho la cattedra ora? Grazie

 

Chiedilo a Lalla

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!