Mobilità. Alcuni trasferimenti secondaria I grado già visibili su Istanze on line

di Lalla
ipsef

La data ufficiale di pubblicazione dei risultati della mobilità della scuola secondaria di I grado è domani, ma alcuni docenti visualizzano già il risultato su Istanze on line.

La data ufficiale di pubblicazione dei risultati della mobilità della scuola secondaria di I grado è domani, ma alcuni docenti visualizzano già il risultato su Istanze on line.

Il risultato, ancora non visualizzabile per tutti (pertanto non è preoccupante se non lo si visualizza) sarà ufficializzato domani, sia con la ricezione di una mail all'indirizzo collegato ad Istanze on line, sia attraverso la pubblicazione dei bollettini sul sito dell'Ufficio Scolastico di riferimento, sia nella pagina dedicata del Miur.

Nel pomeriggio saranno disponibili anche i posti disponibili per le immssioni in ruolo dopo l'esito dei movimenti. Si tratta naturalmente solo dei posti in organico di diritto, ai quali bisognerà aggiungere per il 2015/16 anche i posti dell'organico di fatto e del costituendo organico dell'autonomia, se la riforma scuola andrà in porto nella versione approvata alla Camera.

Ricordiamo altresì che il DDL Scuola prevede anche la possibilità, per i docenti di ruolo, di presentare per l'a.s. 2015/16 domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale in deroga al vincolo triennale nella provincia di immissione in ruolo. Naturalmente tale procedura potrà essere ufficializzata solo dopo l'eventuale approvazione della legge. Il forum di Orizzontescuola.it

Già disponibili invece i posti liberi in organico di diritto (posto comune e di sostegno) per infanzia e primaria

Immissioni in ruolo 2015: per primaria già disponibili 12.000 posti in organico di diritto

Immissioni in ruolo scuola dell'infanzia: ci sono quasi 5.000 posti liberi dopo i trasferimenti

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione