Mobilità 2016/17, fuori regione perché vincitrice di concorso. La sorte degli assunti da GM in fase B. Lettera

WhatsApp
Telegram

Salve, mi chiamo Laura Genovese e sono una docente abilitata siss A034 , assunta a settembre 2015 in Basilicata da concorso 2012 svolto in Campania. 

Salve, mi chiamo Laura Genovese e sono una docente abilitata siss A034 , assunta a settembre 2015 in Basilicata da concorso 2012 svolto in Campania. 

Con le operazioni di mobilità non sono riuscita a rientrare in regione poiché la mia domanda è stata esaminata dopo quella dei miei colleghi assunti da gae in fase B e fase C. Gli assunti da GM 2012 in fase C in altre classi di concorso sono tutti in regione poiché non obbligati a mobilità. I miei colleghi ed io siamo stati " sbattuti fuori" con la sola colpa di aver vinto un concorso!

Insegno da 12 anni.

L'ho sempre fatto con passione, ma dopo quest'ultima beffa ho il cuore e l'anima a pezzi. Dovrò SDRADICARE le mie bimbe di 6 e 8 anni dai loro affetti per seguirmi. La mia famiglia si dividerà perché mio marito lavora a Napoli e non ha possibilità di trasferimento. Dovremo mantenere due case e doppie utenze… E perché? Perché ho vinto un concorso.

Nel 2016 è stato bandito di nuovo il concorso sulla mia classe di concorso ormai unificata all'A035. Messi al bando più di 30 posti. A settembre immetteranno in ruolo al 50% da gae e al 50% da nuovo concorso.
È un abominio. Un'ingiustizia profonda.

L'on. Camilla Sgambato aveva chiesto di sanare questa situazione ma le sue parole sono andate al vento.

Ero una docente piena di passione mentre ora se mi guardo allo specchio vedo solo l'ombra di ció che ero una volta.

Laura Genovese

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur