Mobilità 2016, UIL sollecita apertura sequenza contrattuale organico licei musicali

WhatsApp
Telegram

L'articolo 8 comma 2 del CCNI, concernente la mobilità del personale docente, educativo e ATA, pervede per i posti dei licei musicali una specifica sequenza contrattuale: 

L'articolo 8 comma 2 del CCNI, concernente la mobilità del personale docente, educativo e ATA, pervede per i posti dei licei musicali una specifica sequenza contrattuale: 

I posti nei licei coreutici e negli istituti tecnici per la moda e la logistica relativi agli insegnamenti di nuova istituzione non sono disponibili per le operazioni di mobilità fino a quando non verranno definite le modalità per l’acquisizione dei corrispondenti titoli di accesso. Per i licei musicali, fermo restando l’accantonamento del 50% dei posti per la mobilità, l’assegnazione sarà oggetto di sequenza contrattuale a seguito del definitivo riordino delle classi di concorso.

Sequenza contrattuale di cui finora non si è nemmeno accennato a parlato.

La UIL, in data odierna (12/04/2016) ha inviato una lettera al MIUR, al fine di sollecitare l'apertura della sessione negoziale, considerata la necessità di conoscere l'organico, sulla base del quale avverrano trasferimenti e passaggi di ruolo.

La lettera

"La scrivente Segreteria nazionale, dopo la firma definitiva del contratto sulla mobilità e alla luce dell’avvenuto riordino delle classi di concorso, ritiene che, come previsto dal comma 2 dell’art. 8 dello stesso contratto, si proceda in tempi brevi all’apertura del confronto sulla sequenza contrattuale per definire l’assegnazione del 50% dei posti assegnati a tale procedura. La tempistica è legata all’esigenza di conoscere e discutere dello specifico organico che rappresenta la base su cui saranno effettuati i trasferiti ovvero i passaggi di ruolo."

Pasquale Proietti
Segretario nazionale
 

Le nostre guide gratuite

Mobilità: date ufficiali presentazione domanda e pubblicazione movimenti. In anteprima

Tutto sulla mobilità  – La consulenza 

Segui tutte le news direttamente sul tuo cellulare con il  nostro canale gratuito Telegram

La community – il forum di OrizzonteScuola.it 

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO