Mobilità 2014, sindacati e Ministero già al lavoro

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Lalla – Si è svolto stamattina il primo incontro per la sottoscrizione della ipotesi di contratto relativo alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2014-2015.

Lalla – Si è svolto stamattina il primo incontro per la sottoscrizione della ipotesi di contratto relativo alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2014-2015.

Punto di partenza dei lavori è naturalmente il CCNI utilizzato per la mobilità dell’a.s. 2013/14, ritenuto sostanzialmente valido.

La riunione è stata incentrata sulla verifica dei primi articoli del contratto, dall’art. 1 all’art. 6. Il resoconto Snals

Art. 1 – CAMPO DI APPLICAZIONE, DURATA E DECORRENZA DEL CONTRATTO; è stato sostanzialmente confermato, aggiornando, per ora, (in attesa della sua riconversione) alcuni riferimenti al decreto 104/2013.

Art. 2 – MOBILITA’ TERRITORIALE A DOMANDA E D’UFFICIO – DESTINATARI; è stato riconfermato nella sua interezza, recependo, però, nello stesso, i contenuti di una nota già emanata dall’Amministrazione nel 2012, per chiarire, in relazione al personale assunto a tempo indeterminato nell’a.s. 2011/12 o successivi, beneficiario della precedenza per l’assistenza ai sensi della legge 104 per il genitore, che tale personale, pur non beneficiando di precedenza ai fini del trasferimento interprovinciale, può partecipare, a domanda, a tale mobilità, senza incorrere nel blocco quinquennale previsto dalla legge 106/2011.

Art. 3 – MOBILITA’ PROFESSIONALE – DESTINATARI.

Il testo di tale articolo è stato confermato; analogamente sono stati confermati l’art. 4 – FASI DEI TRASFERIMENTI E DEI PASSAGGI – e l’art. 5 – RIENTRI E RESTITUZIONI AL RUOLO O QUALIFICA DI PROVENIENZA.

È stato accantonato, in attesa di una specifica verifica, l’art. 3bis – MOBILITA’ TERRITORIALE E PROFESSIONALE DEI DOCENTI TRANSITATI NEI RUOLI STATALI.

Art. 6 – SEDI DISPONIBILI PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA’; è stato sostanzialmente riconfermato, ma accantonato per una possibile precisazione sul comma 6 dello stesso.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro