Miur Radio Network è la nuova radio del Ministero

Il Ministero dell’Istruzione ha una voce in più. Ha aggiunto uno strumento in più per comunicare: la radio.

Miur Radio Network che è già in onda avrà contenuti dedicati agli eventi, notizie e curiosità sulla scuola.

L’emittente che rientra nel Piano Scuola Digitale è nata per volontà dello stesso Miur e ha cercato una sponda sulle migliori istituzioni scolastiche, alcune delle quali vantano esperienze di successo.

Come si legge sulla pagina di presentazione del nuovo strumento, la redazione si descrive così: “Miur Radio Network è una radio di racconto, di informazione e musica. Dalle stanze del Palazzo dell’istruzione, la redazione, composta da studentesse e studenti (universitari e in alternanza Scuola-Lavoro), accompagnati da professionisti, è sempre in prima linea per darvi notizie fresche su temi cult come la maturità. Attraverso i canali social interagiamo con tutte e tutti voi per arricchire il nostro palinsesto con nuove collaborazioni, per rispondere alle vostre curiosità, agli interrogativi e per scambiare punti di vista. Ci sono sempre novità perciò, state sintonizzati!”

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste