Miur, gli impegni del Ministro domani 24 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato Miur –  Domani, mercoledì 24 ottobre 2018, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, sarà alle 12 al MIUR, nella Sala Aldo Moro, per premiare gli studenti dell’Istituto Comprensivo n.1 di Riccione, nello specifico della Scuola primaria “Annika Brandi”, vincitori del Concorso “6 con NOI”.

A consegnare il riconoscimento ai ragazzi insieme al Ministro, il Presidente della FISH Vincenzo Falabella e il Presidente di AICE Onlus Giovanni Battista Pesce. Gli alunni si sono distinti per avere realizzato un percorso inclusivo per persone con epilessia farmacoresistente in ambito scolastico.

Alle 14.15 Bussetti sarà poi in X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo) alla Camera dei deputati per il seguito dell’audizione sugli indirizzi programmatici del suo dicastero in materia di ricerca scientifica e applicata.

Infine, alle 15.30, nella Sala Aldo Moro del MIUR, il Ministro sottoscriverà insieme al Presidente Nazionale LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Francesco Schittulli un Protocollo di intesa per promuovere la cultura della prevenzione e i corretti stili di vita nelle scuole di ordine e grado. Durante l’incontro verrà presentato, inoltre, il progetto “Guadagnare salute con la LILT”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione