Miur: formazione tra pari in Francia per 15 dirigenti scolastici

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha diramato la nota n. 1196 del 23 gennaio 2018, avente per oggetto “Stage in Francia per 15 dirigenti scolastici promosso dall’Institut français dell’Ambasciata di Francia in Italia”.

REQUISITI

Per partecipare allo Stage si deve essere in possesso di un buon livello di competenza linguistico – comunicativa in lingua francese.

ORGANIZZAZIONE DELLO STAGE

Lo Stage è organizzato dall’Ecole supérieure de l’Education nationale, de l’Enseignement supérieur et de la Recherche (ESENESR), il dipartimento del Ministero dell’Educazione  Nazionale preposto alla formazione del personale docente e dirigente in Francia.

Lo stage avrà la durata di una settimana e si svolgerà a Poitiers in tre date diverse, ciascuna rivolta ad un gruppo di 5 dirigenti:

  •  12-16 marzo 2018;
  •  26-30 marzo 2018;
  • 9-13  aprile 2018.

SPESE DI VIAGGIO, SOGGIORNO E FORMAZIONE

Le spese di viaggio, soggiorno e formazione sono a carico degli organizzatori.
FORMAZIONE
Si tratta di una formazione tra pari, fondata sullo scambio e la mutualizzazione delle pratiche.
I nostri dirigenti parteciperanno alle sessioni formative con i colleghi francesi, al fine effettuare una riflessione condivisa e confrontarsi sulla seguente tematica: “l’animazione e l’innovazione pedagogica”.

 

INFORMAZIONI UTILI

Per tutte le informazioni necessarie alla partecipazione clicca qui
oppure scrivi al seguente indirizzo email: [email protected]

Qui il programma

nota 

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?