Miur. Emanata circolare all’ avviamento alla pratica sportiva e giochi sportivi studenteschi

Stampa

dal sito dello SNALS – Vi comunichiamo che, oggi, 6/02/2013 è stata emanata dal MIUR una circolare avente per oggetto: ”Attività di avviamento alla pratica sportiva e giochi sportivi studenteschi a.s. 2012/13.”

dal sito dello SNALS – Vi comunichiamo che, oggi, 6/02/2013 è stata emanata dal MIUR una circolare avente per oggetto: ”Attività di avviamento alla pratica sportiva e giochi sportivi studenteschi a.s. 2012/13.”

In considerazione del notevole ritardo nell’avvio delle attività, per il corrente a.s., il progetto è ampiamente modificabile dalle commissioni organizzatrici regionali.

 
Con la circolare emanata in data odierna, il MIUR dà attuazione alla specifica parte dell’Intesa 30/01/2013, che, come è noto, prevede l’erogazione di un acconto per tutte le voci del MOF.
 
In particolare, per le attività complementari di educazione fisica, l’intesa prevede, per l’a.s. 2012/13 un importo complessivo di 41,35 milioni di euro, derivante dall’intero ammontare della quota di 8,35 milioni di euro relativa al periodo settembre – dicembre 2012 e da 33 milioni di euro riferiti al periodo gennaio – agosto 2013.
 
L’acconto complessivamente spettante per le attività complementari di educazione fisica, è definito in 24,85 milioni di euro (24,25 milioni per i progetti di avviamento alla pratica sportiva e 0,6 milioni per le ore eccedenti effettuate dai coordinatori provinciali di educazione fisica).
 
Le scuole potranno progettare tenendo conto di un importo pari al parametro di 127,00 euro per ogni classe in organico di diritto.
 
In attuazione dell’intesa le scuole potranno far pervenire all’Ufficio Scolastico regionale, non oltre il 18/02/2013, i progetti approvati, effettuati nell’ambito della risorsa assegnabile a ciascuna scuola, in base al parametro determinato.
 
In considerazione dei tempi ristretti e, anche al fine di un successivo monitoraggio, le comunicazioni relativi ai progetti dovranno essere inviate dalle scuole agli USR attraverso il sito internet del MIUR: www.giochisportivistudenteschi.it; la specifica funzione sarà attiva nel periodo compreso tra il 7 e il 18 febbraio 2013.

Stampa

Black Friday Eurosofia, un’ampia e varia scelta di corsi d’aggiornamento pratici e di qualità con sconti imperdibili