Miur: domani Convegno “Orientamenti per l’apprendimento della filosofia nella società della conoscenza”

WhatsApp
Telegram

comunicato Miur – Domani 23 gennaio 2018, dalle ore 14 presso la Sala della Comunicazione del Miur, in Viale Trastevere 76/A, si aprirà, con l’intervento del Sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo, il convegno “Orientamenti per l’apprendimento della filosofia nella società della conoscenza”.

A confrontarsi sugli esiti del lavoro del Gruppo tecnico-scientifico di filosofia del Miur e sulle nuove frontiere dell’insegnamento della filosofia saranno, tra gli altri, Umberto Curi, professore emerito di Storia della filosofia dell’Università di Padova, Adriano Fabris, professore ordinario di Filosofia morale dell’Università di Pisa, Roberto Esposito, professore ordinario di Teoretica alla Scuola Normale di Pisa.

L’incontro sarà l’occasione per una prima riflessione sulla proposta di “Sillabo di filosofia per competenze” redatta dal Gruppo tecnico-scientifico di filosofia.

In allegato il programma del convegno.

Per accrediti stampa: [email protected]

Roma, 22 gennaio 2018

Il programma

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, scade oggi